II Meeting Nazionale di Piediluco – Oro per il Telimar con Emauele Gaetani Liseo e doppio argento per la Canottieri Palermo.

La Canottieri TeLiMar è Oro con Gaetani Liseo al II meeting Nazionale di Piediluco

L’alfiere del Club dell’Addaura conquista una vittoria insperata nel Quattro senza Senior allestito all’ultimo minuto.

C’è da festeggiare in casa Canottieri TeLiMar, dopo l’Oro agguantato nel Quattro senza Senior da Emanuele Gaetani Liseo nel II meeting Nazionale che si è disputato nel week-end a Piediluco.

Sulle acque del lago umbro, l’alfiere del Club dell’Addaura con l’Italia team ha dominato sia la batteria di qualificazioni che la finale, battendo la concorrenza degli altri due equipaggi messi insieme con atleti del gruppo Olimpico dal direttore tecnico Francesco Cattaneo.

Tesserato anche con la Marina Militare, Gaetani Liseo ha gareggiato insieme a Paolo Covini (Fiamme gialle), Davide Verità (Mm-Sabaudia) e Alessandro Bonamoneta (Fiamme gialle), in un equipaggio diverso rispetto a quello con cui si era allenato durante l’ultimo raduno

Tra gli altri risultati della Canottieri TeLiMar, da segnalare il buon piazzamento di Alessandro Durante nella Finale A del Doppio Pesi leggeri con Emanuele Castino, della Società Canottieri Lario. Durante ha anche fatto registrare il quarto posto nella Finale B del Singolo Pesi leggeri. Ottimo anche il settimo posto in Finale A di Beatrice Schillaci nel Quattro senza U19.

Tanta esperienza sulle spalle, invece, per Nicolò Caltabellotta, Giorgio Guccione e Caterina Piredda.

Soddisfazione anche per la CANOTTIERI PALERMO al 2° Meeting Nazionale di Piediluco in quella che, tramite il filtro delle qualifiche regionali, è diventata una regata di altissimo profilo qualitativo.

La Canottieri Palermo RIENTRA CON 2 MEDAGLIE D’ARGENTO.

Martina Scarpello e Chiara Benvenuti, con il quarto posto in 2-U23F a 0,7” dal podio, e con l’argento in4-U23F a 0,3” dall’oro, consolidano la loro posizione nel ranking in vista del mondiale di categoria.

Sofia Naselli, specialista in due senza, fa quello che può in una specialità complessa come il 1xU19F arrivando 16ima, poi sesta nel 4-U19F.

Ottima 7ima posizione nella difficilissima Finale A del 2xU19M per Benedetto Giambanco, giovane al primo anno di categoria che sta iniziando a capire come sviluppare il proprio buon potenziale.

Anche oltre le aspettative Marta Inzerillo e Giulia Valenti che gareggiano ben 4 volte nella giornata di sabato. Batteria, Semifinale e Finale B in 2-U19F dove concludono in 14ima posizione. Medaglia d’argento in 2-PLF.

Prove di campionato italiano per gli U17M. Stefan Magazzù e Luca Miraglia tornano a casa con il 6° posto nella Finale A del difficile 2-U17M e con il 10° posto insieme a Federico Munteanu ed Andrea Castiglione nel 4-U17M, che in 4+U17M arrivano al 12° posto.

Solo piazzamenti e tanta esperienza per CUS Palermo e Lauria che chiudono 8^ in finale B in 4- Under 17M.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*