Meeting Nazionale SUD – Lago di Poma – Nella prima giornata di gare 8 ori per il PeloroRow, bene anche il CUS Palermo e Canottieri Palermo.

Data:
6 Maggio 2023

Meeting Nazionale SUD – Lago di Poma – Nella prima giornata di gare 8 ori per il PeloroRow, bene anche il CUS Palermo e Canottieri Palermo.

Conclusa la prima giornata di gare del Meeting Nazionale del SUD, presso il lago di Poma, con grande soddisfazione di tutti i partecipanti.
Il bacino di Poma, in perfetto condizioni, ha consentito la disputa delle 40 gare in programma del Meeting Nazionale del SUD, che ha visto il vantaggio su tutti della PeloroRow con 8 primi posti, 4 argenti ed un bronzo. Segue nel medagliere il CUS PAlermo con 5 ori, 3 argenti e 5 bronzi.
Al terzo posto troviamo la Canottieri Palermo con 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi

Dominio in coppa Mentù per la Peloro Row mentre nelle categorie allievi e cadetti il maggior numero di vittorie è stato conquistato dal CUS Palermo.
Nella categoria master 2 vittorie a testa per Telimar e PeloroRow.

La PeloroRow vince la gara del doppio open mix con Maria Condurso e Giovanni Ficarra che si sono imposti nettamente davanti al Cus Palermo, secondo, e al Roggero di Lauria, terzo. Ed è stato sempre il PeloroRow a vincere il quattro senza under 18 maschile, con Karol Ielo, Emanuel Nocita, Francesco Daniele Pacino, Giorgio Bernava, che hanno chiuso davanti alla SC Palermo, seconda, e al Roggero di Lauria, terza.

Il terzo oro del PeloroRow arriva dal doppio 1° anno maschile, con Andrea Sciavicco Fasano e Lucio Fugazzotto, al termine di una gara combattuta con la SC Telimar e il misto Cus Palermo/Telimar, rispettivamente secondi e terzi.
Due ori, invece, per la SC Palermo che ha vinto il primo nel singolo under 18, 2° e 3° anno femminile, con Bianca Zappulla seguita al secondo gradino da Ester Cappellani (SC Telimar) e Anna Mucciolo (CC Irno), e il secondo nel doppio under 18 1° anno maschile con l’armo formato da Andrea Castiglione, Federico Andrei Munteanu; alle loro spalle per la seconda piazza il PeloroRow e per la terza il Roggero di Lauria. La Canottieri Palermo si impone anche nel 4 di coppia senior M con Zerilli, Francaviglia, D’Amico, Civiletto.

Vince il Singolo Senior la Jonica con Antonio Limoli, davati a Massimo Salemme del Club Nautico Paradiso, terzo Ferdinando MOntesanto (Partenio).
Nel due senza senior si impone la Canottieri Ortigia con Barreca, Conti; nel Doppio Senior femminile vittoria della LNI Brindisi con Romanelli, Rizzato.

Per le categorie allievi e cadetti da segnalare il primo posto di PeloroRow nel 7,20 cadetti M (Lucà Alessandro), il primo posto di Pro Monopoli sempre nel 7.2 Cadetti M (Puca Gianmarco); il primo posto di PeloroRow nel singolo Cadetti F (Messina Azzurra); la vittoria in doppio cadetti del CUS Palermo (Messina F, Messina A.); il primo posto dell’Ortigia nel doppio Cadetti M (Leone, Pugliares); il primo posto nel 7.20 ACM della Sc Palermo (Martucci), sempre nel 7.20 ACM il primo posto del CUS Palermo (Palmisano); nel 7.20 ACF vince il ProMOnopoli con Traetta; nel 7.20 Ab1M vince il CUS Palermo con Canino e Irno con Pappalardo;nel 7.20 AB2M vince l’Augusta con Spinali e Lauria con D’Avenia.

Nelle categorie Master vittoria di Pollaci Claudio (Telimar) nel singolo Master A; vince il singolo MAster D Moscuzza (LNI Siracusa); vince il doppio MAster C il Telimar (Macaluso, Urban); primo posto nel 4 di coppia Master D della Thalatta misto CUS CAtania (Saija, Zanghì, LOngo, Truglio); vince il 4 di coppia master mix il PAradiso misto PeloroRow (Falzea, Gozzi, Bonanno, Arrigo); nell’otto Master DF si impone la PeloroROw sul Telimar.
Vittoria nel doppio esordienti M del Paradiso misto Peloro (Bardetta, Gentiluomo).

Infine per le Rappresenattive Regionale vittoria dei padroni di casa con Scaglione (Messina CN), De Lorenzo (Telimar), Messina (CUS PAlermo), Lucà (PeloroRow) su rappresentativa Puglia.

Domani mattina si ricomincia alle 9.00 con la seconda giornata di gare che è possibile seguire in diretta streaming.

Ultimo aggiornamento

6 Maggio 2023, 15:31