Meeting Nazionale di Sabaudia – Migliora la Sicilia nella seconda giornata di gare con 14 primi posti – La Canottieri Palermo prima nel medagliere.

Data:
19 Marzo 2023

Meeting Nazionale di Sabaudia – Migliora la Sicilia nella seconda giornata di gare con 14 primi posti – La Canottieri Palermo prima nel medagliere.

Nella seconda giornata di gare la Sicilia migliora i risultati complessivi con la vittoria di 14 gare, 4 ori nella categoria Allievi e cadetti, 1 nelle categorie master e 9 nelle categorie junior e senior, che si aggiungono agli 8 del sabato.

La SC Palermo fa registrare il maggior numero di vittorie sicietarie, con un magnifico tris d’oro, posizionandosi in testa al medagliere. Sotto di loro troviamo Fiamme Gialle e Telimar che incassano due vittorie a testa ciascuna. Hanno infine concluso la loro avventura nella Città delle Dune con un solo oro, Tirrenia Todaro, Tevere Remo, Cus Palermo, VVF Billi, SC Arno e Peloro Rowing.

Cinsiderando anche i misti la PeloroRow vince 4 primi posti, cui si aggiungono 2 argenti e 3 bronzi. Le vittorie giungono da Arena Trazzi e Paola Claps nel doppio master mix, da Aurora Messina e Mariantonie Trischitta nel 2XCDF, da Francesco Balsamo nel 7.20 Ab1M, da Condurso Maria, Condurso Valentina, Fugazzotto Pietro, Panteca Rosario Sebastiano nel 4X Open mix.

La Canottieri Palermo, come anticipato, conquista 3 primi posti, 2 argenti ed un bronzo. Le vittorie ancora una volta tutte societarie, sono di Zerilli Mario Pietro, Amato Federico, Francaviglia Luca, D’amico Angelo nel 4-Over 17, di Marta Inzerillo e Giulia Valenti nel 2X Under 18 F, di Castiglione Andrea, Giambanco Benedetto, Cincimino Giuseppe, Munteanu Federico Andr nel 4X Under 18 M.

Tre vittorie anche per il Telimar, con un argento ed un bronzo. Vince Schillaci Beatrice nel 4XOver 17 misto Paradiso-CUS PA- Savoia, Luca Molina nel singolo Under 18M, Caterina Predda e Ester Cappellani nel Due senza Under 18 F.

Il CUS Palermo vince due ori ed un bronzo. Le vittorie sono firmate da Alessandro Messina nel singolo CDM, e da Nolfo Laura nel 4XOver 17 misto Paradiso-Telimar- Savoia.

Il Lauria conquista 1 oro con Lorenzo Butera nel singolo esordienti M,1 argento e 4 bronzi.

Il Club Nautico Paradiso sale sul gradino più alto del podio con Serena Lo Bue, misto Teliimar- CUS Palermo-Savoya, e conquista l’argento con Pagano- Soraci nel due senza under 18.

Le due rappresentative chiudono entrambe al terzo posto. Per il 4XCDM conquistano il bronzo Lucà Alessandro (PELOROROW), De Lorenzo Giorgio (TELIMAR), Messina Alessandro (CUS PALERMO), Mandala’ Alessio (TELIMAR).

Per il 4XCDF vincono il bronzo: Messina Aurora (PELOROROW), Velardita Virginia (TELIMAR), Molfettini Carla (TELIMAR), Trischitta Mariantonietta (PELOROROW).

Ultimo aggiornamento

19 Marzo 2023, 19:10