I siciliani Ficarra e Durante sono Campioni del Mondo!

Giovanni Ficarra, Canottieri Peloro, e Alessandro Durante, Canottieri Telimar, hanno conquistato il titolo mondiale nella specialità del due senza pesi leggeri, a Racice (Rep. Ceca).
Esultano di gioia il Presidente del Telimar, Marcello Giliberti, l’allenatore Marco Costantini, il Presidente e allenatore della Peloro, Dario Femminò e tutti i siciliani appassionati di canottaggio, con in testa il Presidente del Comitato Francesco Modica.
I due ragazzi siciliani, supportati dall’allenatore Dario Femminò, hanno condotto una gara perfetta. Partiti subito in testa, imprimendo un ritmo elevato, hanno tenuto sotto controllo nei primi metri l’attacco della Turchia e negli ultimi 500m il tentativo di avvicinamento della Rep. Ceca, padroni di casa.
Vince quindi l’Italia di Ficarra e Durante, con il tempo di 6′ 47,69 “, davanti all’Ungheria, 6′ 51,49″ e alla Rep. Ceca 6′ 51,64”.
Il Comitato Regionale Sicilia si congratula con questi fantastici atleti e con le società di appartenenza, Telimar e Peloro, per questo importante risultato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*