Nuova programmazione eventi regionali 2022

Il Comitato Regionale Sicilia è alla continua ricerca di ulteriori bacini che possano fornire un’alternativa a quello di Poma, ad oggi l’unico a garantire condizioni di sicurezza e disponibilità di strutture necessarie all’organizzazione di regate di canottaggio.

Il Comitato sta valutando seriamente la possibilità di organizzare una regata nel bacino di Lentini che sembra nelle migliori condizioni logistiche rispetto ad altri della Sicilia orientale. Tuttavia, per renderlo perfettamente agibile sono necessari lavori che richiedono un adeguato tempo tecnico. 

Pertanto, dando seguito ad un’adeguata distribuzione geografica  dei bacini ed  alle numerose legittime richieste, di poter regatare anche nella Sicilia orientale, il Presidente del Comitato Regionale, in accordo con tutti i consiglieri, ha deciso di rinviare la regata regionale in programma per sabato 18 giugno per disputarla nel bacino di Lentini. Inoltre, sempre nell’ottica di una distribuzione omogenea nel territorio delle manifestazioni, su richiesta del consigliere Riccardo Uccello, accolta all’unanimità da tutto il consiglio, il Trofeo Regionale Coni si disputerà a Messina.

In base alle nuove determinazioni, a Poma si gareggerà solo il 19 giugno per il Campionato Siciliano. Questo ulteriore cambio di programma si è reso necessario a seguito della disponibilità emersa recentemente del bacino di Lentini ed al fine di perseguire una più corretta distribuzione delle regate nel territorio siciliano.

Lago di Lentini

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*