LET’S ROW TOWARD OLYMPICS – selezioni

Come da indicazioni riportate nella nota della F.I.C. il coordinatore regionale, Benedetto Vitale, ha stabilito le modalità per la partecipazione alle selezioni:

Sono possibili due opzioni per le DUE prove remoergometriche previste.

1- effettuare le prove alla presenza del coordinatore regionale, nel pomeriggio di mercoledì 22 giugno, presso la palestra della CANOTTIERI PALERMO
2- effettuare le prove in autonomia “a casa”, inviando al coordinatore i DUE VIDEO (in tempo reale per i 500 ed in TIME LAPSE per il 2700/3020), *ENTRO IL 22 GIUGNO*, secondo le istruzioni che saranno inviate di seguito.

In entrambi i casi, *ENTRO IL 20 GIUGNO* dovrete inviare l’autocertificazione scolastica (allegata), che varrà anche come conferma di partecipazione al progetto.

Impostazione dello SMARTPHONE per TIME LAPSE
Lo smartphone
dovrà essere impostato in modalità “TIMELAPSE oppure HYPERLAPSE” e dove dotato, sarà utile impostare una velocità di registrazione video in 16x, alla risoluzione più bassa possibile.

Lo smartphone dovrà essere avviato alla registrazione video, in modalità TIMELAPSE oppure HYPERLAPSE e senza essere mai interrotto o messo in pausa percorrere queste fasi:
a) prima dell’inizio della gara, avviare la
registrazione e inquadrare il monitor da vicino
mantenendo lo smartphone fermo su di esso per un tempo di circa 10 secondi, per testimoniare l’avvenuta impostazione del monitor sulla relativa distanza come indicato precedentemente
b) posizionare lo smartphone, per videoregistrare l’intera gara come le foto sotto, affinché esso riprenda il remoergometro dal lato del volano (lato destro) inquadrando il monitor di lato e la testa del vogatore. – Partire per la propria gara.
c) finita la gara di 30 minuti, senza mai interrompere la
registrazione e mantenendo la ripresa sul remoergometro, bisognerà dapprima inquadrare da vicino le feritoie del volano, fermandosi su di esse per circa 10 secondi,
e poi il monitor, fermandosi anche su di esso per circa 10 secondi, tanto da permettere di registrare chiaramente i valori di: Metri – Tempo – Colpi (spm).

E’ obbligatorio, pena l’invalidazione della gara, che le operazione
a) – b) – c), sopra elencate, avvengano in continua registrazione con lo smartphone senza nessuna interruzione o pausa di essa
.

Per eventuali chiarimenti è necessario contattare direttamente il coordinatore regionale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*