Europei Under 19 (Varese), Martina e Sofia regalano alla Sicilia e a tutta l’Italia un bellissimo argento.

Una gara decisamente entusiasmante quella delle ragazze di Benedetto Vitale che avrà sofferto e gioito come tutta la Sicilia, in questa finale del due senza femminile under 19.

Partono veloci Martina e Sofia (Canottieri Palermo), transitando ai 500m dietro alla Grecia, ma con un distacco irrisorio.

È bella e aggressiva la formazione italiana che transita in prima posizione al passaggio dei 1000 metri, davanti alla Grecia di soli 24 centesimi.

Ma dopo metà gara le due azzurre cercano di mantenere un ritmo molto alto, per mettere al sicuro la prima posizione ed al passaggio dei 1500 metri sono seconde, dietro la Grecia.

Gli ultimi 250m vedono alternarsi la prua italiana e greca ma il serrate finale è incandescente, con le azzurre che non mollano e aumentano il ritmo, con la barca ellenica che però reagisce e sul traguardo ed è la Grecia che ha la meglio sull’Italia che vince al fotofinish la medaglia d’argento. 1. Grecia 7.20.15, 2. Italia (Martina Scarpello, Sofia Naselli-SC Palermo) 7.20.84, 3. Francia 7.21.76, 4. Romania 7.22.67, 5. Gran Bretagna 7.35.18, 6. Ungheria 7.49.36.

Molto soddisfatto il coach Benedetto Vitale che registra un ulteriore crescita di questo bellissimo equipaggio con grandi aspettative per i prossimi appuntamenti ai mondiali.

Grazie Martina e Sofia per le bellissime emozioni che avete regalato a tutti i vostri tifosi in questa finale degli europei.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*