Meeting Nazionale di Piediluco (7 maggio 2022) – In evidenza la Canottieri Palermo con la bellissima prestazione di Martina Scarpello e Sofia Naselli in due senza junior

Data:
7 Maggio 2022

Meeting Nazionale di Piediluco (7 maggio 2022) – In evidenza la Canottieri Palermo con la bellissima prestazione di Martina Scarpello e Sofia Naselli in due senza junior

Non si smentiscono le due ragazze di Benedetto Vitale, Sofia Naselli e Martina Scarpello della Società Canottieri Palermo, dopo il bronzo e l’argento al recente Memoria d’Aloja, conquistano l’oro a Piediluco in due senza junior femminile, vincendo batteria, semifinale e finale. In finale hanno staccato di quasi 5” la Canottieri Gavirate e di quasi 7” la Lario migliorando il tempo della semifinale.

Bene anche i giovanissimi Magazzù, Miraglia, Sciara, Giambanco che conquistano la finale B in quattro senza ragazzi m e la finale A in quattro con ragazzi m.

La Canottieri Telimar, con Emanuele Gaetani Liseo, nell’equipaggio Italia team del due senza senior conquista un ottimo 5^ posto ad un solo secondo da Castaldo e Di Costanzo, bronzo olimpico a Tokio 2021 in quattro senza.

Ottima prestazione anche del giovanissimo Nicolò Caltabellotta che conquista la finale in singolo ragazzi m.

Sfiora il podio Giulia Mignemi, Canottieri Aetna, nel singolo pesi leggeri femminile, dietro a tre equipaggi di Italia Team.

Nelle finali di oggi da segnalare anche il 7 posto di Elena Armeli, siciliana ma tesserata Gavirate, nel singolo senior femminile.

Si fermano nelle qualificazioni il due senza junior f del CUS Palermo (Nolfo, Dell’Oglio), il singolo pesi leggeri del Telimar (Cassarà), la Canottieri Peloro nel doppio ragazzi (Fugazzotto, Denaro), il due senza ragazze della Canottieri Palermo (Valenti, Inzerillo).

Domani secondo giornata di semifinali e finali.

Ultimo aggiornamento

7 Maggio 2022, 16:29